Presentazione

sergio lab

Nonostante i miei molteplici interessi, solo nella Pittura il mio pensiero ha avuto un valore... e la libertà del pensiero è il pensiero possibile del senso. Pensare ad un'immagine significa vedere l'immagine... è il pensiero che le da forma, che spiega... senza spiegare se stesso. Io so che in certi momenti, immagini imprevedibili mi appaiono, fantastiche e irrazionalmente corrette... immagini che la mia mente vuole soggiogare... e farle diventare i modelli dei quadri che dipingo...

Sergio Maletti 

Michele Fuoco

"... ma l'orizzonte dell'Artista si allarga per cogliere la natura che, proprio in montagna, manifesta i suoi aspetti lussureggianti, il suo particolare rigoglio.
Il suo sguardo attento lo porta a ritagliare un preciso angolo di un luogo caratteristico che egli ha impresso nel cuore e nella mente.
Nell'Artista fananese é sempre presente l'esigenza di una descrizione capace di custodire la regolarità degli elementi costruttivi, come dato essenziale dell'opera.
Per questo il quadro acquista una concretezza ed una unità di stile semplice e naturale che balza evidente agli occhi dell'osservatore.
La realtà sembra essere controllata sempre con mano ferma; ma Maletti sa imporre alle sue opere, che esaltano la dignitosa pacatezza della natura, anche una schiettezza di motivi interiori ..."

Modena 1999

Michele Fuoco

Menu Principale

In Evidenza

Nell'Artista fananese é sempre presente l'esigenza di una descrizione capace di custodire la regolarità degli elementi costruttivi, come dato essenziale dell'opera...

~ Michele Fuoco

Contatto

Sergio Maletti Pittore
Via P.di Piemonte, 2
41021 Fanano (Mo)
Tel. 0536-68727 - Fax 0536-69849
Cell. 0338-5638342
P.IVA 02597020367
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.