Presentazione

sergio lab

Nonostante i miei molteplici interessi, solo nella Pittura il mio pensiero ha avuto un valore... e la libertà del pensiero è il pensiero possibile del senso. Pensare ad un'immagine significa vedere l'immagine... è il pensiero che le da forma, che spiega... senza spiegare se stesso. Io so che in certi momenti, immagini imprevedibili mi appaiono, fantastiche e irrazionalmente corrette... immagini che la mia mente vuole soggiogare... e farle diventare i modelli dei quadri che dipingo...

Sergio Maletti 

Solmi

"... intrinseche vedute particolareggiate da aspetti sorprendenti nel suo aspetto ogettivo, dove si nota la volontà di entrare nell' intimo della materia che si esprime nel suo aspetto formale.
I paesaggi di Maletti sono particolareggiati da aspetti di totale abbandono, dove il pensiero scorre nel passato, luoghi dove la crudezza della montagna ha cancellato lasciando dei ruderi che testimoniano echi di presenze.
Pur essendo così vicino tutto questo globalizzato viene presentato con le sue luci e le penombre esistenti, suscitando la sua bellezza incantata e selvaggia, facendo perno sulla sua forza d'atmosfera dato il cambiamento di stagione."

Bologna 1980
Solmi

Menu Principale

In Evidenza

Nell'Artista fananese é sempre presente l'esigenza di una descrizione capace di custodire la regolarità degli elementi costruttivi, come dato essenziale dell'opera...

~ Michele Fuoco

Contatto

Sergio Maletti Pittore
Via P.di Piemonte, 2
41021 Fanano (Mo)
Tel. 0536-68727 - Fax 0536-69849
Cell. 0338-5638342
P.IVA 02597020367
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.